Cosa fare all’Argentario

L’Agriturismo Monte Argentario è situato a pochi metri dalla pista ciclabile attraverso la quale è possibile intraprendere splendide avventure a piedi o in mountain bike sui numerosi sentieri tra mare e colline.

Trekking e Bicicletta

La pista ciclabile consente di raggiungere la laguna di Orbetello, da tutte le angolazioni, e la Duna di Feniglia dove ci sono gli accessi alla spiaggia.

In direzione opposta, verso il promontorio, dall’Agriturismo parte un sentiero lungo circa 2 Km che attraversa tutta la nostra azienda agricola e sale fino al Convento dei Padri Passionisti, luogo di pace da cui si gode un panorama davvero unico sulla laguna di Orbetello e l’arcipelago Toscano.

Free climbing

Per gli amanti di arrampicate su parete rocciosa l’Argentario propone due escursioni spettacolari:

  • Falesia di Capo d’uomo – Considerata una delle più belle falesie affacciate sul mare d’Italia, per un’arrampicata tecnica e di continuità. È situata sul versante nord di Porto Santo Stefano, arricchito dai resti di un’antica torre di avvistamento sul mare.
  • Falesia di Canne d’organo – Vicino a Porto Ercole è immersa nel fitto bosco tra cielo e mare. Quando il vento forte scuote le rocce sembra un organo che suona. Il clima favorisce l’arrampicata anche in inverno.

Golf

L’Agriturismo Monte Argentario si trova a 1,5 km dall’Argentario Golf Club dotato di un campo pratica e 18 buche.

Vela e immersioni

Per gli amanti delle attività sportive all’aria aperta questo è il luogo ideale per dedicarsi alla vela, al Kitesurf e al Windsurf, o ad immersioni subacquee e snorkeling in un mare ricco di pesci, posidonie e spugne colorate da ammirare e fotografare.

Per conoscere ancora meglio il litorale è possibile noleggiare gommoni o barche per costeggiare il promontorio ed apprezzare le sue cale nascoste, le grotte, gli isolotti, o accedere alle spiagge direttamente dal mare. In estate si può anche fare “pescaturismo”.